Scuola per aspiranti uditori e avvocati
Presentazione dei corsi diretti
dall'avvocato Luca Sansone

 

Da quest'anno è possibile prepararsi al concorso per uditori giudiziari e per l'abilitazione alla professione forense in modalità on line, utilizzando internet e risparmiando continue e costose trasferte. La scuola finora gestita, con successo, dall'avv. Luca Sansone in Napoli si trasforma,
in collaborazione con didacta.com, in una scuola di preparazione on line
, senza perdere, nella nuova veste, le peculiarità originali: una preparazione rigorosa con esercitazioni svolte ogni settimana, corrette personalmente dal docente e un ristrettissimo numero di allievi, con l'obiettivo di formare una personalità in grado di affrontare in modo critico sia le prove concorsuali che le problematiche successive della carriera. 

A partire da settembre 2002 didacta.com attiva il primo corso on line per la preparazione al concorso per uditore giudiziario. Il concorso per l'entrata in magistratura è da sempre uno dei più rigorosi, dove la preparazione, verificata attraverso le prove scritte e orali su temi scelti da tutto l'ambito delle problematiche giuridiche, riveste un ruolo fondamentale. Occorre una rigorosa preparazione, generale e specialistica da parte dei candidati, che il corso curato dal dott. Sansone ha l'obiettivo di far maturare nell'allievo.

Il corso nasce dall'incontro di competenze e professionalità diverse ma sinergiche nella costruzione di un modo nuovo di fare scuola che nasce dall'utilizzo di internet e degli strumenti della formazione on line.

In primo luogo una lunga e felice esperienza didattica "tradizionale" del docente, il quale, nell'ultimo decennio, ha perfezionato un modello didattico di alta qualità, che punta a costruire una competenza logico giuridica e una maturità complessiva dell'allievo. Ne risulta una vera e propria "scuola" che punta alla costruzione di esperti critici e maturi della materia, capaci di padroneggiarne i principi fondamentali e di affrontare in modo critico ogni problema che venisse posto nel corso delle prove concorsuali e, successivamente, nell'ambito dello sviluppo della loro carriera.

In secondo luogo l'esperienza innovativa di didacta.com nel settore dell'applicazione delle nuove tecnologie alla formazione che permette di porre al servizio di una ottima scuola i migliori strumenti per la formazione on line. Queste metodologie innovative permettono di portare questo modello di "formazione di qualità" al di la dei limiti imposti dalla collocazione geografica e spinge ad approfondire maggiormente il rapporto critico e originale del discente.

Per ultimo, ma forse primo per importanza come fattore di incontro e coagulo dei due fattori precendenti, il contributo essenziale del dott. Francesco Brugaletta, promotore e direttore di diritto.it, il più importante portale nelle tematiche giuridiche, che ha raccolto negli anni i più qualificati riconoscimenti a livello nazionale.

Il corso sviluppa una attività di preparazione, che porta il frequentante a confrontarsi in maniera attiva con tutte le problematiche giuridiche, senza esclusioni di temi e a sperimentare quotidianamente l'ambiente e le questioni che potranno trovare spazio nel quadro delle prove concorsuali. IUn esempio del lavoro che verrà svolto nel corso è contenuto nel libro pubblicato dallo stesso dott. avv.to Luca Sansone, in questi giorni giunto per i tipi della casa editrice Maggioli alla seconda edizione nell'arco di pochi mesi, "Pareri motivati di diritto penale e diritto civile".

www.didacta.com 


Maggiori dettagli e iscrizioni agli indirizzi: Indirizzo1Indirizzo2

Torna alla Home Page