Logo_NGT_new.jpg (4387 byte)

 

Presentazione di Litis

 

Litis è il sito dedicato agli operatori e fruitori del diritto, curato dall'Avv. Marco Martini del Foro di Salerno. Esperto e Consulente di Informatica Giuridica, l'Avv. Martini é, tra l'altro, autore di un software per la gestione dello Studio Legale - Litis, da cui il nome del sito - implementato alla fine degli anni '80 e costantemente aggiornato dall'Autore. Una versione dimostrativa, ma perfettamente funzionante in ogni sua parte, è prelevabile dall'apposita pagina web.

Ma il sito, oltre al citato software, presenta sezioni interessanti ed alcuni servizi gratuiti, tra i quali si segnala "Litis On Line", la rubrica di informazione giuridica che, aggiornata quotidianamente, raccoglie tutte le novità reperibili sulla Rete; leggi, giurisprudenza, dottrina, attualità, convegni. Rappresenta senz'altro un utile strumento per chi intenda essere sempre informato sulle risorse che il web offre

Predisposto anche un Elenco degli Avvocati Domiciliatari. L'Elenco è particolarmente utile per la immediata reperibilità di avvocati domiciliatari che facciano uso degli strumenti telematici e, oltre all'indirizzo e-mail degli iscritti, viene predisposto anche un link alle pagine personali.

Per chi fosse sprovvisto di una pagina web e non abbia le necessarie conoscenze per costruirne una, Litis offre ospitalità gratuita sul proprio sito con la possibilità di richiedere anche la realizzazione di una o più pagine personali.

Litis, il cui sito é in continua evoluzione, mira a divenire un vero e proprio Portale Giuridico, ove gli "addetti ai lavori" potranno reperire, facilmente ed in tempo reale, il meglio della Rete.