LE NUOVE ATTIVITA' DEL CENTRO STUDI SCINT DI LECCE
Presentazione del sito SCINT

 

Nato dalla forte esigenza di coniugare elementi di sviluppo territoriale e contenuti di carattere professionale, il portale per l’Internazionalizzazione www.scint.it  nasce nel Salento e apre nuove prospettive in tema di globalizzazione e nuove professioni.
Orientato alla diffusione di informazioni e materiale di grande utilità per "il "professionista e l’imprenditore del futuro", il Portale – espressione del Centro Studi SCiNT – consente di acquisire una nuova consapevolezza di integrazione, nell’ottica di offrire spunti di analisi, ricerca, progettazione e – tramite il contatto – strumenti avanzati di conoscenza.
www.scint.it opera in sinergia con il Progetto Orientamento dell’Università di Lecce e ClioCom – Internet Provider – nella promozione di attività progettuali di grande interesse; particolare enfasi è attribuita alla formazione, mentre l’interfaccia telematica è finalizzata allo sviluppo di momenti di crescita professionale in un ambito svincolato dai confini geografici e culturali.
Giovani professionisti, imprenditori, studenti e tutti coloro che intendono comprendere come la rete possa concretamente apportare benefici al proprio futuro lavorativo, possono trovare in
www.scint.it uno strumento per orientarsi in uno scenario che diviene sempre meno concreto, sempre più aperto a nuove culture e nuove tecniche di apprendimento, talvolta difficili da gestire se non si fissano alcuni punti di riferimento metodologici.

Il portale si articola in varie sezioni, tra cui spiccano il "forum di discussione" e gli "approfondimenti tematici", diretti per l’ambito aziendale dal dr. davide Diurisi e per l’ambito legale dall’avv. andrea Lisi.

Presenta – inoltre – la sezione relativa al Centro Studi SCiNT, Associazione no-profit che opera sul territorio Salentino a supporto di progetti di sviluppo e promozione della realtà socio-economica meridionale nei confronti dei mercati esteri. Il portale si sviluppa con l’apporto di idee, contenuti, iniziative, in quanto pensato per far riflettere sulle nuove opportunità professionali, ormai - necessariamente - a carattere internazionale.

 

 

Torna alla Home Page